Il mio bambino ha 6 anni

Gentilissimo dottore,
volevo cortesemente chiederLe un parere per un problema di mio figlio.
Il mio bambino ha 6 anni. Fin dalla nascita ha una piccola macchiolina rossa sulla parte dx del naso. Non ha mai creato problemi. Una notte si è svegliato poichè dalla macchiolina in questione zampillava parecchio sangua..mi sono un pochino spaventata perchè non riuscivo a fermarlo.
Il medico di base mi ha detto che si tratta di un angioma.
Sono molto ignorante in materia percio' le chiedo se è pericolosa e se si deve intervenire in qualche modo.
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che gli angiomi, cosiccome la cute "normale" se traumatizzati, possono sanguinare, niente di più. Vanno tamponati.
Piuttosto sarebbe utile far visionare il piccolo ad un ermatologo pediatra che possa inquadrare e diagnosticare il tipo di angioma e darve le indicazioni più opportune.

saluti

Luigi Mocci MD