Eczema ed acne neonatale

salve sono la mamma di un bimbo di 4 mesi che circa un mese fa ha iniziato a manifestare su una guancia un eczema circolare del diametro di circa 2,5 cm confuso all'inizio con una puntura di insetto. Successivamente su ambedue le guance sono comparse delle micro sfogazioni brufoliformi,addensate,ruvide al tatto e di aspetto infiammato. Il medico ha prescritto dapprima dermana crema da applicare fino a guarigione e poi(dopo peggioramento delle sfogazioni)anche dermirit crema cortisonica per 4 giorni. Il fatto è che il bimbo sembra migliorare dopo la cura cortisonica, per poi recidivare dopo 3-4 giorni dalla fine del trattamento, che ho già ripetuto per 2 volte in 2 settttimane. Il bambino è stato da sempre allattato sia al seno che al biberon. Cosa posso fare? Sarebbe necessaria una consulenza allergologica? E per lo svezzamento come dovrò comportarmi in seguito? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
L'allergologo, in questo caso farebbe più danno che altro. L'unico è rivolgersi ad un buon dermatologo pediatra in modo das valutare al meglio la problematica e dalrle la soluzione più adatta

saluti