Eczema disidrosico?

Salve,sono una ragazza di 24 anni e ormai da 5 anni soffro di eczema ,
durante la stagione fredda non si presenta, ma all'arrivo della stagione primaverile mi si formano bollicine dolorose sul palmo delle mani, e delle spacche sulle dita che mi bruciano tremendamente al contatto con qualsiasi cosa.
Ho notato inoltre che queste bollicine compaioni a volte solo con lo sfregamento della pelle..
ho provato pomate al cortisone ma funzionano a ben poco..
Io ho enormi disagi a svolgere attività domestiche e volevo capirne le cause o le eventuali cure..
Nel mese di febbraio ho eseguito il patch-test con esito negativo...
come posso trovare una soluzione?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le ragadizzazioni (gli "spacchi" che ci dice) non sono in connessione con una presunta diagnosi di disidrosi, così come nel titolo.

Utilissimo l'aggiornamento dermatologico per la diagnosi corretta e la terapia specifica.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it