Benzac gel e isotrex gel e un detergente per acne

Salve Dottore.
Le scrivo perchè da alcuni mesi mio figli presenta dei brufoletti sul viso; in particolare in prossimità della tempia, della fronte e del mento. non sono dei veri e propri brufoli tuttavia sono fastidiosi e non belli da vedere. Mio figlio ha 16 anni. abbiamo già fatto una visita da uno specialista che ci ha consigliato alcuni farmaci, ma che poi non hanno dato buoni risultati. I farmaci sono i seguenti: Benzac Gel e isotrex gel e un detergente per acne. Ormai sono 3 mesi che mio figlio fa questo trattamento però non c'è nemmeno un risultato. volevo sapere se c'è qualche rimedio magari naturale e semplice per risolvere questo problema.
Grazie. Tanti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
rimedi ce ne sono tanti , anzi tantissimi.
i banchi delle farmacie sono pieni di preparati antiacne.
Però lo schema terapeutico è corretto che sia affrontato dal dermatologo , giacchè non esiste una sola acne , ma...tante acni.
A seconda del tipo e della risposta terapeutica si procederà con la terapia stessa, modulandola perchè il risulto sia veloce (ma tenga presente che sono cose lunghe)
le consiglio di farsi quindi rivalutare dal suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)