Pustole diffuse con febbre

Buongiorno, una mia parente è affetta, da circa 8 mesi, del manifestarsi di pustole in più parti del corpo non sempre correlate.
Ad esempio ha avuto manifestaioni alle ascelle,vagina, al labbro, zona gluteo-coscia, in tutto 5 episodi.
Le pustole sono sempre accompagnate da "pus" e sovente anche da febbre, come da manifestaziopne in corso; si tratta di febbre non alta, ion genere 37-37,5.
Il medico da cura antibiotica, con conseguente indebolimento del soggetto, ma sembra non risolvere il problema alla radice.
Grazie per le eventuali cortesi risposte.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
perchè correla la cura antibiotica conun indebolimento del soggetto? Perchè questa dietrologia? Gli antibiotici, dal '45 ad oggi hanno salvato un numero incalcolabile di vite umane, insieme ai vaccini ed al cortisone, con buona pace dei "santoni" che le demonizzano. I fatti parlano da soli.
la sua parenteinvece, andrebbe valutata da un buon dermatologo per innanzitutto inquadrare il problema, quindi trovarne una soluzione.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Mocci; ad ogni modo non era mia intenzione demonizzar nulla, semplicemente ho descritto un sintomo, tutto qui.
E la ringrazio altresì per la breve lezione sui benefici degli antibiotici ma, lo ribadisco, era solo per rendere maggiormente l'idea sulla situazione in esame...senza nessuna presa di posizione a favore o contro santoni o stregoni che siano.
Il dermatologo è gia stato consultato piu volte; ora aspettiamo ulteriori esami.
saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so se possa esserle utile e se i sintomi possano essere correlabili tra loro, ma l'ideale sarebbe rivolgersi ad una grossa struttura pubblica ospedaliera, perchè , in genere, lì vi è sia il know how che la possibilità tecnica di approfondire, come penso meriti, il problema.
Ci faccia sapere come evolve la cosa, se ha piacere

saluti