Acqua ossigenata

Salve.Volevo chiedere se è dannoso applicare piccole quantità di acqua ossigenata(10 vol) sulla pelle delle braccia e delle pancia e poi esporsi al sole. A volte lo faccio per far schiarire la peluria. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
direi che non è il massimo della sicurezza.
e' vero che l'aumento di calore accelera la decomposizione dell'acqua ossigenata (è un perossido, e ovviamente produce ossigeno), ma allostesso tempo denatura le proteine ed ha un efetto iritante.
Quindi , pur non prevedendo grossi rischi ,lo sconsiglierei decisamente.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!accetto il suo consiglio!!!Un'ultima cosa: visto che in passato ho utilizzato questa "tecnica", è possibile che sia la causa dell'aumento dei nei sulle braccia?Grazie!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No , questo lo escluderei.
verosimilmente è più il fattore genetico , associato all'elioesposizione e all'invecchiamento.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!sempre gentilissimi e celeri!!!