Impacchi acqua e sale

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 20 anni e ormai da due- tre mesi presento al volto una moltitudine di chiazze rosse ben delineate. Recandomi dal dermatologo, questi mi ha diagnosticato ai gomiti una leggera forma di psoriasi, mentre al volto non è riuscito a sbilanciarsi troppo, in quanto non sembravano chiazze psorisiache ma piuttosto una forma di dermatite seborroica. Mi sono stati prescritti Aluseb e delle creme emollienti ma non ho veramente riscontrato alcun miglioramento.
La mia domanda è questa:
-all'inizio il mio medico di famiglia mi aveva prescritto Travocort. Ho notato che da ottimi risultati nell'immediato anche se poi la condizione iniziale si ripresenta. E' però un cortisonico e vorrei sapere se un'applicazione a settimana potrebbe essere dannosa o indicata.
-mi sono stati consigliati degli impacchi di acqua e sale, vorrei sapere se questi possono essere dannosi e quante volte al giorno in caso negativo potrei farli.

Grazie per l'attenzione, saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non posso ovviamente dire nulla sulla diagnosi, che andrebbe comunque fatta con precisione , al fine di consigliare la terapia più idonea.
Gli impacchi con acqua e sale NON hanno in genere controindicazioni anche se effettuati più volte al dì e per tempi lunghi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto. A breve prenoterò un'altra visita dermatologica. In ogni caso se si trattasse di dermatite seborroica gli impacchi di sale potrebbero effettivamente portare qualche giovamento?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si , come lenitivi e disarrossanti qualche beneficio potrebbero darlo.
cordialità