Acne vulgaris

buongiorno;
sono una ragazza di 23 anni e ho problemi di acne! il dermatologo mi ha consigliato di usare tutte le sere il benzac 10 % e di fare un ciclo di zitromax. volevo sapere se in questo periodo estivo rischio di macchiare la pelle nonostante applichi sempre la protezione 50. grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,

I rischi di macchiare la pelle con il sole ci sono a prescindere dalle terapie per chi ha un'acne attiva (cicatrici discromiche posti-infiammatorie)

Quindi si fotoprotegga con solari molto alti e parli con il suo dermatologo dell'utilità di procedere con il benzoil perossido (fotosensibilizzante) in una fase francamente estiva, ben sapendo ovviamente che e' lui che s apra darle i migliori consigli.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta!!