Folicolite o acne ? non si guarisce

tanti mi dicono dermatite sebboroica altri follicolite altri acne svariati creme di avenee , altri localmente con tetralysal 300 mg...
e tutti gli anni in estate mi succede sempre punti rossi grossi...
poi ho sentito di questo prodotto della bava della lumaca è fattibile?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
Ha nominato alcune patologie che sono abbastanza dissimili, per lo meno per quanto riguarda la dermatite seborroica rispetto alle altre due, al punto da non potere essere confuse tra loro. Anche i farmaci che ci ha citato sono direi molto vaghi. Direi che avrebbe bisogno di un dermatologo che prendesse un pò in mano la cosa.
Infine la bava di lumaca esiste, una mia paziente mi ha fatto vedere il gel e mi sono fatto alcune idee:
1. è uno dei classici prodotti miracolistici , non contriollati nè approvati da niente e da nessuno
2. è possibile sia o un forte antiossidante o un anti infiammatorio non steroideo o qualcosa di tutt'e due.

Usi prosotti controllati, i miracoli li ha fatti solo (o pressochè solo) Nostro Signore. Noi si può solo lavorare con impegno, capacità (si spera) sensibilità

Un caro saluto

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie, comunque un antibiotico come tetralysal 300mg dovrebbe tamponare... cosi mi ha detto il mio medico generale...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Il suo medico generale è dermatologo?
Direi che la guida da parte di uno specialista dermatologo è imprescindibile...

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottore, premetto che il mio medico è di medicina di base ,
sono tornato dal mio medico, e vedendomi mi ha detto di utilizzare alternativamente gentalyn beta crema + travacort ,
e in farmACIA ,ho preso il detergente OILFREE...
lui sempre il medico non mi ha prescritto l'impegnativa dermatologica e mi ha detto di aspettare altri 10 gg...
Cosa ne pensa?
grazie
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cosa vuole che ne pensi?