Fronte grassa e unta

Salve,
Ho la pelle molto grassa e unta ma in particolar modo sulla fronte. Soprattutto al mattino e la sera. Tutti i giorni sia al mattino che prima di andare a letto lavo il viso con il sapone di Aleppo e dopo uso un tonico. Ho provato altri prodotti in passato ma non ho mai risolto il problema. Anche ora la pelle sulla fronte tende a "ungersi" velocemente durante il giorno.
Vorrei sapere se è possibile risolvere o attenuare il problema utilizzando possibilmente prodotti bio.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

il suo problema deve essere ben incastonato in una iperseborrea; in molti casi l'acne può essere una patologia correlata, anche se la stessa necessita di altre fasi (comedogenesi, infezione, iper-responsività ormono-recettoriale);

Sono certo che producendo la visita dermatologica riuscirà non solo ad avere terapie adeguate ma anche prodotti definiti cosmeceutici ad oggi veramente efficaci anche per tamponare l'inestetismo della cute lucida, del tutto sicuri.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta dottore.
Dunque secondo lei si tratterebbe di iperseborrea? Tengo a precisare che non ho problemi di acne (ho superato i 30 anni). Ma non esiste un prodotto per uso topico in grado di riequilibrare la cute?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh non posso diagnosticarlo ma insomma non saremmo molto lontani visto ciò che dice. Effettui la visita dermatologica, come consigliato, ben sapendo che l'acne può insorgere anche dopo i 30 anni pur non essendo il suo caso ovviamente