Ipertricosi perioculare

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che da circa un anno ha sviluppato un (a mio avviso) grave problema di ipertricosi, come se non bastasse in concomitanza di una calvizie incipiente. Ora il mio problema però va al di là del semplice inestetismo:infatti oltre alla comparsa di peli numerosi e pigmentati su orecchie,naso e schiena,che per quanto antipatici tuttavia possono essere ricondotti nella normale peluria maschile (anche se precoce), da circa qualche mese noto la presenza di peli SULLA PARTE LATERALE DEL NASO (i seni paranasali), A CIRCA UN CM DI DISTANZA DALLE PALPEBRE INFERIORI,quindi BEN AL DI SOPRA degli zigomi,e addirittura SULLA FRONTE. So bene che tutto ciò può sembrare inverosimile,e infatti sono il primo che davanti allo specchio non crede ai suoi occhi,ma putroppo questa è ora la mia condizione...e vorrei cercare di porvi rimedio. La mia domanda quindi è la seguente: volendo sottopormi a delle ipotetiche sedute di epilazione laser permanente,può essere trattata la zona perioculare? Ci tengo a specificare che ho visto diversi filmati su internet che mostrano come si svolgono questi trattamenti,e putroppo la zona che io dovrei trattare in quanto interessata dai peli è proprio quella che viene coperta dagli occhialini protettivi...inutile dirvi quali siano i risvolti psicologici di tutto ciò e quanto misera stia diventando la mia vita sociale e le mie relazioni con gli altri...vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si può essere trattata sia con laser specifici sia con luce pulsata dermatologica con manipolo epilatorio: ne parli con il dermatologo.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dr.Laino,
la ringrazio per la disponibilità e per la cortesia...se non le crea noia vorrei però chiederle un pò più specificatamente come può essere effettuato il trattamento in questa zona,in quanto è MOLTO vicina agli occhi e interessa l'area perioculare che solitamente è coperta dagli occhialini protettivi...se non vengono indossati non c'è il rischio di danni agli occhi?...
La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia tranquillo ci sono occhialini specifici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti