Ipertricosi schiena neonata

Buonasera, mia figlia che ora ha due mesi e mezzo, alla nascita presentava sul dorso (circa a metà schiena) una chiazza marroncina ricoperta di peluria. Ad oggi la chiazza è scomparsa ma è rimasta solo la peluria. Vorrei sapere se posso stare tranquilla per quanto riguarda la spina bifida.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La porti da un dermatologo pediatrico è stata serena! Sono certo che non ci siano problemi ma una diagnosi precisa (glielo dico da esperto di questo settore) è sempre necessaria.
Carissimi saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio tantissimo per la risposta. La bimba in effetti è già seguita dalla dermatologa pediatrica dell'ospedale che ha detto di rivederla fra 4 mesi. Il mio dubbio nasceva dalla confusione che si era creata quando la dottoressa mi ha parlato di spina bifida... le confesso che dall'ansia non ho capito più nulla! Comunque se ha detto di lasciar passare 4 mesi per il controllo penso e spero non sia nulla di preoccupante... Al momento dice di non riuscire a capire se trattasi di un nevo congenito. In tal caso come bisognerebbe procedere? La ringrazio tantissimo, buona domenica.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In alcun modo! State sereni sarebbe una lesione tranquilla e da controllare periodicamente come tutti gli altri nevi.
Saluti!