Fibroma pendulo molle

Salve dottori spero che voi possiate darmi risposta.
vivo all estero da un anno e abitando in un isoletta gli ospedali qui sono davvero pessimi e inpreparati quindi spero in una vostra diagnosi anche solo per farmi un idea di cosa mi aspetta al mio ritorno.
Tempo fa sul labbro destro della vagina (la parte piu esterna) avevo come un brufoletto. E non dandogli importanza l ho lasciato li per he pensavo fosse una sciocchezza. Col tempo quel brufoletto e cresciutoverso l esterno, ed ora anche di molto fino ad arrivare a qualche cm. Quando era simile al brufolo era abbastanza duro ora invece è molle. Fino ad adesso non ho presentato alcun dolore o sintomo se non quello estetico evidentemente non normale ma la paura ha preso il sopravvento su di me togliendomi la lucidita nonostante sapessi che stavo peggiorando la situazione.
ultimamente mi da stando un problemi sulla base dell attaccatura, si arrossa ed e come se avesse delle bollicine dentro portandomi per l appunto bruciore. Cercando un po su internet e vedendo varie foto e diagnosi sono arrivata all autodiagnosi che sia un fibroma pendulo molle.
voi cosa mi dite? Puo essere questo? Se si come si risolve oppure cos e?
So che sono stata sciocca a non dargli peso ma la paura e la lontanza da casa hanno peggiorato la situazione. Ho solo 20 anni.
spero nelle vostre risposte grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il miglior consiglio sarebbe di farlo valutare dal dermatologo , magari con v.dermatoscopia, e rimuoverlo.
Se fosse un fibroma pendolo , nessun problema , e si potrebbe eseguire anche con laser , con risultati estetici ottimi e veloce esecuzione.
Altrimenti , se vi è un dubbio , rimozione in chirurgia classica e istologico.
Quello che invece sconsiglio è di aspettare ancora.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Non appena rientrero in italia e la prima cosa che farò! Perche non posso vivere perennemente sotto un stato d ansia per questo.
Secondo lei, dato le mie descrizioni, può essere quello che ho pensato? O puo essere qualcosa di piu grave?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Senza vederlo non conviene azzardare diagnosi.
Non credo nulla di grave, ma non potrei dire molto.
Cordialità