Dermatite periorifiziale

Buonasera scrivo la mia bambina, da dicembre le si sono arrossate le parti laterali del naso, le ho messo la gentalyn beta sembrava risolto , ma dopo l'interruzione le è riapparso il rossore. L ' ho portata dalla Dermatologa che le ha diagnosticato la dermatite periorifiziale nasale e le ha prescritto metronidazolo gel savoma per 3 settimane. Vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo la terapia. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi prima di tutto, non le terapie..Che le è stato detto oltre al termine generico di dermatite?

Ad ogni bene bene ha fatto a sospendere il cortisone. Nel dubbio produca una visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la sua risposta. La diagnosi è Dermatite periorifiziale nasale la terapiancon metronidazolo gel l'ha iniziata ieri.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Metronidazolo è una terapia per la rosacea: le hanno composto questa diagnosi? Mi sembra un po' atipica nei bambini! Ad ogni modo si fidi ed affidi alla sua dermatologa.
Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
No la nella diagnosi non parla di rosacea, solo della dermatite periorifiziale nasale farò comunque come dice lei mi affido alla Dermatologa sperando di poter risolvere il problema, lei mi consiglia qualche ala cura o ulteriore visita? La saluto cordialmente