Cheratosi piliare?

Buongiorno Dottore
sono una ragazza di 27anni e da sempre lamento al mio medico curante di avere la pelle delle cosce e gambe non perfettamente liscia e anzi con piccolissime bollicine ruvide che danno un aspetto tipo"pele di pollo". Il medico mi conforta da sempre rispondendomi che si tratta di secchezza e disidratazione. Premesso che sono una fanatica della cosmesi e che uso mille creme e prodotti di bellezza piu volte al giorno,non sono riuscita a trovare una crema/soluzione o altro per risolvere questo brutto problema prettamente estetico alle cosce. Le chiedo a tal proposito,dato che l'ultimo consiglio datomi dal farmacista(dal quale acquisto le creme di bellezza) e dal consulente di dermatologia li presente,se possa trattarsi di cheratosi piliare come ipotozzato da quest ultimo.
Chiedo a lei,anche se so che è difficile fare una diagnosi in questo modo;poiche prima di acquistare qualche crema specifica vorrei averne la conferma oltre che l ipotesi del farmacista.
La ringrazio
Buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Buongiorno,
senza visionare il suo quadro clinico non è possibile dirle se ha o meno una cheratosi pilare, quindi un consulto dermatologico diretto è fondamentale per una diagnosi corretta.
Il quadro clinico che lei ha riferito è compatibile con questa diagnosi, ma consideri che anche altri disordini possono avere manifestazioni analoghe.
Prima di effettuare una terapia sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista evitando terapie "fai di te", in maniera tale da avere una diagnosi corretta e di conseguenza un approccio terapeutico adeguato.
Saluti
Dott. Carlo Mattozzi

Dr. Carlo Mattozzi