Macchia scura sul glande

Buongiorno,

ho da ieri sera riscontrato una piccola macchia (pochi millimetri) sulla punta del glande, di colore scuro, che non mi causa alcun tipo di fastidio e non è neanche percettibile al tatto.
Dopo 12/16 ore è ancora presente, senza alcuna variazione.
Rendendomi conto dell'impossibilità di una diagnosi effettiva online chiedo se dovrei rivolgermi ad un urologo o ad un dermatologo.
Grazie in anticipo per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Deve rivolgersi sicuramente al Dermatologo: i problemi di pelle e mucose e le lesioni melanocitarie hanno questo specialista di riferimento.

Le diagnosi differenziali comprendono melanosi e lesioni pigmentarie: visita dermatologica e video dermoscopia digitale il migliore approccio.

Per approfondimenti
www.dermatologiaoncologica.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Laino,

Innanzitutto grazie per l'interesse e la solerte risposta.
Dopo un paio di giorni la "macchia" ha iniziato a recedere, facendomi propendere per un qualche tipo di lesione attribuibile a cause, per così dire, esterne.
Ad ogni modo avevo prenotato una visita con un Suo collega e a questo punto un controllo non può certo nuocere.

Ringraziandola nuovamente le auguro un buon lavoro e distinti saluti

M.I.