Pelle grassa e brufoli

salve, sono una ragazza di 20 anni... e da sempre ho il problema della pelle grassa e di brufoli... non c'è giorno che io non abbia un brufolo. Personalmente so che non bisognerebbe schiacciarli, e so che sbaglio a farlo. Ma vorrei sapere se c'è modo di eliminarli del tutto, perchè vorrei una pelle pulita e senza impurità. Non mangio frequentemente cibi grassi anzi ultimamente sono in dieta, ma anche in questo caso i brufoli ci sono comunque. Volevo sapere se dipende anche dal fatto di truccarsi, io lo faccio solo quando devo uscire ma tornata a casa mi strucco con un detergente e poi lavo il viso. Sarei grata se mi deste qualche consiglio per migliorare, o eliminare del tutto le impurità della pelle.
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, premetto che è sempre necessario un consulto dermatologico per valutare la gravità del suo problema, innanzitutto bisogna inquadrare la causa dell'acne: disfunzione ormonale? acne da cosmetici? Le consiglio di effettuare un'ecografia ovarica e di adoperare dei cosmetici per pelli acneiche. Dopodiché si può gestire la seborrea e trattare le lesioni acneiche sia con presidi topici che sistemici in base alla gravità del disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi