Controllo nei

salve,questa mattina ho effettuato un controllo dei nei con esito positivo,ma il dermatologo a scopo preventivo preferisce asportarmene uno di 4mm un po scuro secondo lui,io sono un po preoccupato sinceramente,me lo toglierà verso i primi di ottobre,lui mi ha detto che è sicuramente un nevo giunzionale e all'esame istologico non sarà nulla,ma volevo sapere,se era un intervento urgente molto a rischio non l'avrebbe effettuato prima della data stabilita?e poi i nevi giunzionali sono gravi?grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
penso che il collega, se avesse ritenuto il nevo pericoloso quindi necessitante una asportazione rapida, avrebbe programmato il suo intervento in tempi pià celeri. I nevi giunzionali, poi, non è che siano pericolosi, ma mostrano una attività rerplicativa dei melanociti sulla giunzione dermo - epidermica. In soldoni,. sono nevi che, in teoria, potrebbero andare più facilmente incontro a trasformazione maligna. Questo è, in concreto il motivo per cui penso il collega abbia voluto effettuare questa asportazione. Ma con i dovuti tempi, dopo l'estate.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore sinceramente mi ha tranquillizato parecchio,quindi in poche parole sono nevi benigni da quello che capisco,grazie cordiali saluti.