Qual è la differenza sostanziale fra l' aureomicina unguento e la fucidin crema?

quale delle 2 è più efficace?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
stante che in genere non rispondiamo alle curiosità senza un motivo logico, approfitto della sua domanda per mettere in evidenza due cose:
1- sono due antibiotici diversi, con uno spettro di germi sensibili diverso (o per lo meno, con diversa sensibilità) con usi diversi
2- sono due galeniche diverse. Uno è una crema idrofila, leggera, adatta a lesioni sieranti o umide, l'altra è un unguento, molto grasso, adatto a lesioni secche e/o ispessite
3- Essendo farmaci, ancorchè in crema (la qualcosa, non capisco perchè porta pazientii e medici a sottovalutare il prodotto) vanno utilizzati esclusivamente solo su consiglio medico

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per il chiarimento...