Herpes genitale

Salve,
mesi fa ho avuto una forte infezione erpetica ai genitali curata con 800mg di aciclovir 5 volte al di per 7 giorni.
Non avevo mai sofferto prima di nessun tipo (neanche minimamente blando) di manifestazione di questo genere. Suppongo che questa manifestazione possa essere classificabile come Primaria (dopo questa ho avuto delle recidive molto lievi).
Mi sembra di capire che l'infezione primaria possa verificarsi per certi soggetti in maniera asintomatica e per altri con dei sintomi molto evidenti, che sia una manifestazione conseguente al contagio e che possa avvenire all'incirca dai 2 ai 7 giorni dopo il contagio.

La mia domanda e': e' corretto dire che l'infezione primaria sia esclusivamente conseguente al "recnte" contagio oppure puo manifestarsi in maniera cosi virulenta anche dopo diversi mesi dal contagio?

Grazie mille per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la trasmissione dell'Herpes avviene per un contatto diretto, ed ha una incubazione che oscilla tra 1 e 5 settimane.
Limitandoci solo all'episodio primario confermo che in genere è il più importante , anche per una successiva attenzione del sist.immunitario.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
quindi conferma che con molta probabilita' che il contaggio non possa essere avvenuto al di fuori dei 2 mesi precedenti se ho ben capito?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di si.
Cordialità