Macchia rossa

salve,ho notato che questa mattina qualche centimetro sotto l'occhio mi è comparsa una piccolissima macchiolina rossa di circa 3mm che ieri non c'era,potrebbere essere un neo rosso comparso nell'arco di una giornata o magari dei capillari rotti?comunque questa piccola macchia non è in rilievo,ieri è stata una giornata in cui ho sudato molto,magari non so se puo essere riconducibile a questo,la ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
pur essendo impossibile una diagnosi a distanza, come ripetiamo ogni volta, le posso genericamente dire che l'insorgenza così acuta dell'elemento potrebbe essere secondaria ad un evento traumatico o rappresentare l'esordio di una qualche manifestazione cutanea. Le proporrei pertanto di prenotare una visita dermatologica, che sicuramente non sarà domani e che quindi darà la possibilità di verificare l'evoluzione della lesione da lei descritta. Ci tenga informati se lo desidera.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia