Macchie brunastre prepuzio

Gentilissimi dottori,

vi mostro il mi problema...

sul prepuzio,
noto delle piccole chiazzette brunaste...due/tre circolari,simil nei...
una che non ha contorni ben definita...

sempre sul prepuzio,
ci sono delle piccole macchioline (cerchietti bianchi...)
color bianco.lucido..
non in rilievo....

cosa può essere?
mi devo preoccupare??
può essere solo fisiologico??

premetto che ho da mesi dei dolori localizzati all'asta del pene in momenti non ben definiti durante la giornata...molto fastidiosi tipo bruciori o fitte...

sto attualmente curando una prostatite,
ho un varicocele III grado a sx
ed in passato ho avuto balanopostite batterica e candida.

magari può servire sapere questo.....

voglio segnalare che ho più volte fatto visite,
ma ognuno,dei 4 dottori ha fatto diagnosi differenti...
non so più cosa pensare...anzi...sono anche avvilito visto che su internet leggo di lichen etc...cose sicuramente non piacevoli...

grazie delle risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Utilizzi questi nuovi dubbi per programmare con fiducia una visita dermatologico venereologica: spesso macule brunastre del prepuzio possono essere ascrivibili a lesioni benigne quali melanosi, ma associazione con altre macchie biancastre impone di norma una diagnosi corretta e differenziale; fra il lichen sclerosus e forme del tutto benigne per ora tutto e' possibile, ma a lume di naso deporrei per situazioni fisiologiche.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it