Streptococco b emolitico di gruppo b

Buon giorno dottore,
sono una ragazza di 21 anni. Ho effettuato il tampone vaginale la scorsa settimana a seguito di sensazione di prurito e perdite giallastre, mi è stato diagnosticato un discreto numero di colonie di Streptococchi B Emolitico di gruppo B. Al momento il mio medico è in ferie, quindi mi trovo qui abbastanza preoccupata, non sapendo bene di cosa si tratti e se il fastidio che sento spesso alle ovaie e delle piccole perdite di sangue che ho avuto nei mesi scorsi esattamente una settimana prima del ciclo potevano esser riferite a questo o a qualcos'altro. Ho effettuato il pap test a dicembre e risultava tutto negativo, inoltre a marzo e a luglio ho avuto una specie di cistite (sensazione di dover urinare solo alla sera però).
Il ginecologo la scorsa settimana mi ha visto anche un piccolo poretto all'interno della vagina, mi ha detto solo di tenerlo controllato.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Attenda il suo medico o programmi una visita dermato-venereologica: senza ansie immotivate, ma sicuramente bisognerà adottare una terapia idonea e degli approfondimenti clinici per diagnosticare con esattezza questa lesione clinica che riporta e che non credo sia in relazione con l'esito del tampone.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462