Per l'acne

Buongiorno, sto seguendo una cura per l'acne. sto assumendo un antibiotico e una crema a base di retinoide da un mese. Sto iniziando a vedere i primi risultati (ho iniziato la cura un mese fa). Tuttavia mi rimangono ancora delle evidenti macchie rosse. La farmacista mi ha consigliato di fare delle maschere all'argilla (che mi ha invitato a comprare poiché in offerta). Mi chiedo però se sia una buona idea o potrei peggiorare la situazione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
A mio avviso l'argilla non serve proprio al trattamento delle cicatrici ipercromiche infiammatorie post-acne: consulti il dermatologo per valutare approcci conservativi per una bio-stimolazione profonda (es. Luce pulsata dermatologica) finalizzata al trattamento di questi inestetismi, spesso invalidanti nell'uomo e nella donna.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
vista la giovane età consideri poi di pensare a trattamenti invasivi degli esiti dell'acne dopo che questa si sarà stabilizzata ed a patto che il rapporto rischi benefici sia a favore di questi ultimi. Per questo le consiglio vivamente di affidarsi ad un dermatologo di sua fiducia e di seguirlo nel tempo: il problema non lo risolverà in alcuni mesi ed è essenziale che l'evoluzione della malattia venga monitorata dallo specialista.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia