Rossore sotto il gluteo sinistro!

Salve a tutti!
E' da un bel pò di tempo che ho sotto al gluteo (cioè dove in poche parole si ha quel pò di rientranza, non so se mi sono fatta capire!) un rossore con tanti puntini sporgenti...prima li avevo su tutte e due i glutei, adesso solo al sinistro, il destro sta migliorando e si sente poco al tatto!
La pelle al tatto in quella zona e ruvidissima, come se avesse tanti puntini sporgenti e mi fa tanto male se ci passo il dito e, da quanto mi hanno detto, è rossa! Mi sapete dire cos'è?? E come mai si è creata questa zona così irritata? E i rimedi..?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la lesione da lei lamentata, a tipo intertrigine, potrebbe avere cause disparate, dalla micotica alla irritativa.
Di certo prima di passare alla terapia sarebbe opportuna la diagnosi , per non andare a peggiorare il quadro con sostanze non appropriate.Non applichiquindi nulla al momento.
Si faccia visitare per lo meno dal m.d.b, auspicabilmente da un dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)