Herpes

Buongiorno !! avrei urgentemente bisogno di avere un quadro chiaro, in quanto ho una figlia di anni 21 che è soggetta troppo spesso da herpes labiale!!
premetto che già è stata in visita da un Infettivologo il quale le prescrisse una cura per un periodo totale di 6 mesi. a base di ACICLOVIR,(pasticche) ritenendo che si era in presenza di un HERPES INVALIDANTE,
Iniziata la cura nel giro di tre mesi ha notato la fuoriuscita di eruzioni cutanee (bolle), e rivolgendosi al medico di famiglia,per un chiarimento in merito,le ha sospeso la cura in quanto troppo forte.
Ora nel giro di 8 giorni ha avuto la comparsa di Herpes per ben tre volte sul labbro superiore con rigonfiamento della zona.cosa deve fare per risolvere questo problema?in quanto non è una cosa piacevole!! (troppo ripetitiva)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che dissento abbastanza su:
a. la consulensza dell'infettivologo, perchè l'unico specialista della cute è e rimane il dermatologo
b. l'utilizzo dell'acvyclovir in cronico, che è perfettamente inutile se lo schema usato è quello che immagino, per motivi legati in primis alla sua farmacocinetica, poi alla sua efficacia
c. il suo medico di base ha ritenuto che la cura fosse troppo forte: avrebbe fatto meglio, inviare la ragazza una volta di più dal dermatologo

Concludendo, le consuiglio una pronta visita dermatologica sì da inquadrare la cosa e dare anche la cura "ad hoc" per il problema di base di sua figlia,. Questo ritengo sia il miglior modo di aiutarla

Saluti e in bocca al lupo!

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente

in effetti mi sembrava strano che hanno mandato mia figlia da un infettivologo, cmq farò come dice, grazie per la sua tempestività!!
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
confermo: il dermatologo è il deputato elettivo alla valutazione di un herpes genitalis; inoltre ad oggi con le terapie pulsate e i nuovi farmaci gli approcci a questa malattia sono piuttosto cambiati; questa è la ragione per inviarla a visita dermatologica

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462