Effluvio cronico su aga cause e cure possibili

Gentili dottori,

Sono ormai 4/5 anni che perdo capelli su tutto il cuoio capelluto con capelli sempre più sottili e chiari in maniera uniforme,perdo pure peli corporei ( sopratutto schiena e braccia ) infatti sono molto meno peloso.Inoltre da quando ho iniziato a perdere i capelli ho la pelle molto secca ( viso,gomiti,ginocchia e polpacci ).La diagnosi è stata effluvio cronico su aga ho provato diverse lozioni a base di locoidon,kellina,melatonina,minoxidil,progesterone,resveratrolo,sod,caffeina associato a integratori ( anacaps,capsures,punture di tricortin,liposom,berpaten ecc) ma la caduta non si è arrestata tanto meno la qualità dei capelli.Ho effettuato i dosaggi ormonali tutto nella norma.Sono una persona che soffre di ansia somatizzata con doc da circa un mese prendo la paroxentina per curare questa patologia.Cosa posso fare per arrestare la caduta ? quale terapie possibili ?cause ?
Attualmente sto assumendo da 3 mesi tricapsure 2 al dì,anacaps,lozione a base minoxidil al 3% con oh-17 progesterone.
4 anni fa avevo i capelli oliosi adesso sono estremamente secchi .
Se le regole del sito lo consento potete consigliarmi un bravo dermatologo esperto in tricologia a catania.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo
Le regole non consentono nessun consiglio specifico. Posso dire che una buona tricoscopia ( www.tricoscopia.it per approfondimenti ) ed una visita dermatologica al riparo da brutte sorprese. Si rivolga ad ogni sempre ed esclusivamente al dermatologo.
Oggi le cure funzionano e sono molto efficaci.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr Laino,

Mi sono sempre rivolto al dermatologo per curare i miei problemi ai capelli ( purtroppo ho notato che c'è molta ignoranza dal punto di vista tricologico,addirittura un medico non sapeva dell'esistenza dell'alopecia areata incognita ).Leggendo un pò i siti come calvizie.net ,gitri ( fonti dr.marliani,gigli ecc,),parlano di punture intramuscolari di cortisone per curare l'effluvio cronico ,esiste solo questo rimedio ?
credo sia inutile mettere lozioni in testa quando perdo pure peli ( ci deve qualcosa sistemico che mi alterato il ciclo pilifero ) Può essere il mio stress cronico ? c'è una correlazione con la pelle molto secca ai gomiti,ginocchia,viso ?
Ho fatto la dermoscopia è la stessa cosa della tricoscopia ?
Il tricapsures e l'anacaps aiutano per un effluvio cronico o sono soldi buttati al vento ?
Come può immaginare il fatto di perdere capelli mi stressa parecchio
Spero che lei possa rispondere ad alcune domande ( sperando che il sito lo permette )
Attendo fiducioso un suo consiglio.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Cordiali saluti