Acne, segni e croste

Salve, la domanda non riguarda me direttamente, ma ve la porgo lo stesso.
Il mio moroso soffre di acne, ne soffre da parecchi anni, presenta dei segni sulla pelle, è una cosa che ha "ereditato" dalla mamma, ultimamente ha fatto l'esame per la celiachia nonostante il risultato negativo, ha notato che con il diminuire del glutine nella sua dieta i brufoli diminuiscono.

La mia domande è, nonostante questo sotto e intorno al naso si formano dei brufoli-croste,la pelle è molto secca e irritata, ma presenta del pus.
Vorrei sapere se esiste qualcosa, creme, se sono meglio quelle idratanti oppure delle creme che seccano la pelle.

Grazie :)
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
deve convincere il suo fidanzato a recarsi da un dermatologo poiché ad oggi l'acne si può e deve curare con efficacia e per farlo occorrono terapie farmacologiche adeguate al caso, non solo creme (che sarano comunque prescritte sia a livello farmacologico che cosmeceutico)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, La visita dermatologica è già stata prenotata, verso febbraio ha l'appuntamento.
Grazie della risposta :)
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
prego e cari saluti