Allora io soffro di perdita di capelli da quando avevo 14 anni

Salve io sono una ragazza di 20 anni e vi scrivo per chiedere un consulto su un problema di capelli che mi trascino ormai da parecchi anni e sono stufa. Allora io soffro di perdita di capelli da quando avevo 14 anni. All'inizio la perdita dei capelli era minima quasi trascurabile. Da due anni a questa parte ho cominciato a perdere molti capelli, non ho chiazze ma i miei capelli sono molto radi e sono pochissimi...ho perso almeno i 3/4 dei miei capelli. Non ho patologie di alcun tipo non ho carenze di vitamine o minerali, non ho fatto trattamenti aggressivi sul cuoio capelluto tipo permanenti tinte o cose del genere...mi limito a lavare i capelli purtroppo abbastanza frequentemente perchè sono molto grassi e si sporcano subito. Questo problema mi crea un grande disagio e mi stressa tantissimo, lo so che questo non migliora il problema al contrario ma è più forte di me soprattutto perchè non capisco quale possa essere la causa del mio problema, cosa porti i miei capelli a cadere...non voglio diventare calva sono ancora troppo giovane e mi vergogno. Ho assunto per qualche periodo un integratore ma senza risultati...uso lo shampoo bioscalin ma anche questo senza risultati...aspetto una vostra risposta circa la possibile causa del mio problema...grazie.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, dietro la caduta dei capelli in un soggetto giovane come lei, possono esserci numerose cause che vanno ricercate. L'uso di integratori o di shampoo non serve a nulla se non effettua una visita dermatologica e non si affida ad un collega che le indicherà tutto quello che c'è da fare per prevenire e speriamo curare la sua "caduta di capelli". Non perda tempo e vada dal dermatologo. un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it