Olio d'argan per pelli giovani va bene?

Salve, sono una ragazza, ho 23 anni, ho la pelle del viso mista, leggermente tendente al grasso ma non proprio da ungermi (tranne in estate), ho una bella pelle, senza segni d'espressione ne niente (a parte qualche brufolo ogni tanto, specialmente pre ciclo), sembro anche più giovane e proprio per questo mi piacerebbe mantenere la mia pelle più elastica e più giovane il più possibile, attualmente faccio uso di crema idratante ecobio e olio di jojoba, mi piacerebbe provare l'olio di argan ma ho letto pareri discordanti, chi dice che in quanto nello specifico antirughe, prima dei 27 anni può far danni, e far ottenere l'effetto opposto e far invecchiare prima la pelle o segnarla, e chi dice che non è assolutamente vero, e anzi farebbe bene, lei cosa ne pensa? grazie a chi risponderà e buona sera
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Difficile dire se sia adatto per la sua pelle , non avendola potuta vedere. ..Però escluderei ovviamente l'ipotesi che possa danneggiare la pelle nel senso di un invecchiamento precoce! È tranquillamente utilizzabile anche slla sua giovane età , come testimoniato dall'uso secolare che ne fanno le popolazioni del nordafrica .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)