Pityriasis versicolor

Salve,
Sono una donna di 31 anni e più o meno dall'infanzia sono affetto da Pityriasis versicolor.
Nel giro di anni sono stata periodicamente da diversi dermatologi , che hanno sempre confermato la stessa diagnosi e che via via mi hanno proposto cure diverse:
-Pevaryl schiuma e polvere,piu lavaggio a 90gradi di tutto l'abbigliamento(almeno 20 anni fa)
- Successivamente a Pevaryl schiuma si è aggiunta anche la crema.
-poi si è aggiunto anche lo spray
- Dopo alcuni anni, Pevaryl non faceva effetto così mi consigliarono Trosyd.
-Penultima cura tintura di iodio da applicare sulla zona colpita più crema da sovrapporre per almeno 10giorni.
-Ultima cura sporanox per 7 giorni più richiami mensili per almeno 3 mesi.

Penso che il mio problema non sia gravissimo anche se il lato estetico ne risente molto, ora ho spalle e collo diffusamente colpiti , inizialmente con uno ciclo di cura all'anno riuscivo a contenere il problema,poi non bastavano più due e da un anno a questa parte, le chiazze,non scompaiono più, anzi anche dopo l'ultima cura tendono ad aumentare.

Non so più a chi rivolgermi e se esistono cure efficcaci per risolvere il problema

Spero di essere riuscita a spiegare ,seppur a grandi linee,il quadro della situazione.
Ringrazio fin da ora chi volesse darmi un consiglio e porgo cari saluti.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di cure , più o meno drastiche ve ne sono tante . dagli antimicotici , locali e sistemici , ai galenici con ac.salicilico e derivati dello zolfo. In particolare i galenici permettono di "caricare " di più con sostanze attive.
La cura è da fare sicuramente prima dell'estate.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto,non sapevo dell'esistenza di galenici per la cura delle micosi.
Saluti