Fungo che non va via

Buonasera a tutti.
Quest'estate notavo una strana macchia bianca circolare sull'abbronzatura, sul braccio.In farmacia mi dicono che è un fungo e mi danno una pomata (pevaryl), la applico e per un po sembra che fosse andata via, invece mi sa che era andata via l'abbronzatura e quindi io non la vedevo più. col passare dei mesi questa macchia è diventata più grande, addirittura l'area interessata si è gonfiata leggermente. il bordo del fungo erano rossi e il fungo era un po squamato. torno in farmacia mi danno un'altra pomata (lamisil) che sto usando da un mese e mezzo quasi. il fungo si è sgonfiato ed è meno squamato ma oltre questo non vedo migliorie.
cose mi consigliate di utilizzare?
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Le sconsiglio vivamente di chiedere terapie al farmacista che non ha le dovute competenze per fare delle diagnosi e suggerire terapie, che spessissimo si rivelano sbagliate. Esegua una visita dermatologica, se il dermatologo lo riterrà necessario eseguirà un esame micologico per individuare la eventuale presenza di miceti e sarà lui a prescrverle la terapia. Saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it