La barba mi cresce troppo velocemente

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni la mia domanda è molto semplice volevo dirvi che ultimamente quando mi faccio la barba dopo 1 giorno o 2 giorni o di nuovo la barba anche sulle guance ultimamente la barba mi cresce troppo in fretta io la barba non la posso vedere
io faccio la barba in questo modo
rasoio
inumidisco con abbondante acqua tiepida il volto
dopo passo un po di proraso massaggiandola sulla parte da rasare
dopo metto la schiuma da barba e la massaggio anche
dopo raso in pelo e contrapelo
alla fine mi bagno la faccia con acqua congelata per far chiudere i pori
mentre ho il viso bagnato ripasso proraso per le piccole irritazioni
c'è qualcosa che sbaglio
il problema è questo crescita di barba troppo velocemente
Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
tra chi vorrebbe che la barba gli crescesse più rapidamente , chi meno , chi per nulla , chi solo in alcune zone...è abbastanza dura,mi creda!!!:-)
La velocità di crescita ha la sua spiegazione nella genetica e nel suo assetto ormonale e costituzionale, per cui non vedo nulla che si possa fare.Lei è fatto così , e così ....funziona!
Non è una patologia.
E non consiglio creme inibenti o ritardanti perchè nel su caso avrebbero certamente poca efficacia.
Temo che dovrà continuare a radersi con la stessa frequenza e le stesse modalità.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte dotttore allora faccio come ho sempre fatto