In ogni caso volevo sapere se ci sono delle cure con creme o prodotti simili

Salve mi sono stati diagnosticati dei molluschi contagiosi sotto il mento.
Il dermatologo mi ha detto che dovrei fare la rimozione con il laser; essendo un giocatore di pallanuoto (quindi assiduo frequentatore di piscine) volevo sapere qualcosa in più sulla rimozione con il laser.
Per esempio dopo il trattamento posso tornare in piscina o devo aspettare un certo periodo di tempo?
Dovrò mettere qualche crema antibiotica dopo il trattamento?
In ogni caso volevo sapere se ci sono delle cure con creme o prodotti simili.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le cure per i molluschi contagiosi sono svariate, la più semplice ed anche economica è la rimozione tramite curette,seguirà antibiotico terapia locale per 7 giorni poi potrà tornare a frequentare la piscina previo consenso dermatologico dopo visita.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene queste cose vadano dette durante la visita dermatologica,consideri che dop oogni trattamento per molluschi (dal laser al courettage) è necessaria la medicazione delle lesioni per qualche giorno e l'astensione da contatto prolungato con l'acqua per lo stesso tempo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it