Utente cancellato
Salve,il medico mi ha prescritto roaccutan x lo sfogo di acne che sto avendo in questo periodo..il problema è che sto facendo uso di finasteride tutti i giorni 1 mg come terapia x i capelli..
ora vorrei chiedere se posso prendere contemporaneamente finasteride e roaccutan o ci sono problemi?mica mi da l effetto contrario e mi fa uscire piu brufoli?
non vorrei sospendere la finasteride dato che sono molto ansioso x i miei capelli..
grazie mille..

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Genitle utente,

ritengo che il medico che abbia prescritto l'isotretinoina sia un dermatologo:

pertanto, credo che questo aspetto sia stato già validato; consideri che le due terapie non sono in grande conflitto fra loro, avendo meccanismi d'azione non sovrapponibili, ma faccia rivalutare il tutto al suo dermatologo, se ancora permangono dubbi e se le analisi (che come saprà debbono essere effettuate prima del'inizio dell'isotretinoina per os) abbiano determinato alterazioni metaboliche.


cari saluti


cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
55866

dal 2008
la ringrazio x la risposta..
comunque si il mio dermatologo sa che io faccio uso di finasteride..
pero meglio avere piu pareri a volte..
e con il roaccutan non ho mai avuto problemi fisici,anche internamente(ho fatto utti gli esami necessari quando l avevo gi apreso una volta),x mia fortuna..
ora il mio dubbio e la mia paura è solo che se mentre prendo roaccutan,prendo anche finasteride non vorrei che quest ultima mi annulli il lavoro svolto dall isotretinoina facendomi uscire altri brufoli o appunto svolgendo un "azione contraria"..
x quello le sarei molto grato x un suo personale parere..
grazie mille

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
I meccanismi d'azione come citato, sono diversi e non sovrapponibili: credo che da questa sede, le possa bastare per affidarsi con estrema fiducia al suo specialista dermatologo, il quale dovrà validare nel tempo l'eventualità e la prosecuzione delle stesse.


ancora saluti

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it