Finasteride e roaccutan

Salve,il medico mi ha prescritto roaccutan x lo sfogo di acne che sto avendo in questo periodo..il problema è che sto facendo uso di finasteride tutti i giorni 1 mg come terapia x i capelli..
ora vorrei chiedere se posso prendere contemporaneamente finasteride e roaccutan o ci sono problemi?mica mi da l effetto contrario e mi fa uscire piu brufoli?
non vorrei sospendere la finasteride dato che sono molto ansioso x i miei capelli..
grazie mille..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

ritengo che il medico che abbia prescritto l'isotretinoina sia un dermatologo:

pertanto, credo che questo aspetto sia stato già validato; consideri che le due terapie non sono in grande conflitto fra loro, avendo meccanismi d'azione non sovrapponibili, ma faccia rivalutare il tutto al suo dermatologo, se ancora permangono dubbi e se le analisi (che come saprà debbono essere effettuate prima del'inizio dell'isotretinoina per os) abbiano determinato alterazioni metaboliche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio x la risposta..
comunque si il mio dermatologo sa che io faccio uso di finasteride..
pero meglio avere piu pareri a volte..
e con il roaccutan non ho mai avuto problemi fisici,anche internamente(ho fatto utti gli esami necessari quando l avevo gi apreso una volta),x mia fortuna..
ora il mio dubbio e la mia paura è solo che se mentre prendo roaccutan,prendo anche finasteride non vorrei che quest ultima mi annulli il lavoro svolto dall isotretinoina facendomi uscire altri brufoli o appunto svolgendo un "azione contraria"..
x quello le sarei molto grato x un suo personale parere..
grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I meccanismi d'azione come citato, sono diversi e non sovrapponibili: credo che da questa sede, le possa bastare per affidarsi con estrema fiducia al suo specialista dermatologo, il quale dovrà validare nel tempo l'eventualità e la prosecuzione delle stesse.

ancora saluti