Nevo displastico

Buongiorno, in seguito all'asportazione di un nevo e del conseguente esame istologico la diagnosi è stata la seguente: nevo melanocitico giunzionale pigmentato displastico.
Il medico di base mi ha detto che per il momento è tutto a posto,devo solo procedere a controlli annuali.
E' così, o è necessario proseguire con altre visite specialistiche?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, in seguito ad una diagnosi del genere sarebbe opportuno eseguire dei controlli nel tempo. La presenza di un nevo displastico potrebbe essere un evento sporadico o rientrare nell'ambito di una sindrome. La tempistica dei controlli va stabilita in base alle caratteristiche delle lesioni, ma solitamente non oltre un anno.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi