Nevo melanocitico sospetto

Gentili Dottori buonasera,
vi scrivo per chiedervi un parere su un neo sospetto che stato trovato stamattina sulla natica sx di mia moglie durante una visita dermatologica in ospedale.
Il referto recita quanto segue:

Nevo melanocitico gluteo sx , mm 5 x 3, asimmetrico, pattern reticolare a maglie differenti.
Controllo tra 4 mesi.

Il dermatologo che ha visitato mia moglie ci ha suggerito il controllo tra quattro mesi perché non siamo del tutto sicuri che quel nevo ci sia sempre stato.
Ad ogni modo con un referto come quello sopra pensate si possa aspettare 4 mesi? O credete sia meglio ottenere un altro parere anche prima?
Grazie mille
Nicola
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una refertazione imprecisa dal punto di vista dermoscopico (per impreciso si intende non errata ma avente terminologie non universali: "reticolo a maglie differenti" ad esempio) pertanto non possiamo fornire alcun parere nemmeno orientativo, oltre a quello di affidarsi al vostro dermatologo che ha potuto visionare la lesione

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la pronta risposta.
Ho chiamato il dermatologo che ha visitato stamattina mia moglie e mi ha riferito che con la frase "pattern reticolare a maglie differenti" voleva intendere a "maglie irregolari".
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok è più chiaro, anche se non ci permette di valutare oggettivamente il quadro.

Confermo quindi di seguire i dettami che inducono al controllo a stretto giro, fidandovi della tempistica consigliata.

saluti a lei