Herpes zoster intercostale

egregi dottori, sono un uomo di 59 anni, mi e' stato riscontrato da un dermatologo
un herpes zoster toracico. Soffro dolori unicamente serali e notturni sulle coste anteriori e dietro alla schiena parte destra. Mi e' stato prescritto farmaco brivirac 1cp x 7 gg. Volevo gentilmente sapere come mai i dolori sono solo serali (lievi)
notturni (forti)? Altra domanda: se mi fossi toccato le poche pustole con le mani
e mi fossi toccato gli occhi rischierei una infesione da zoster anche agli occhi?

In attesa, vi ringrazio anticipatamente, un caloroso saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
i dolori sono riferibili alla nevralgia -nevrite associata , e spesso vi è proprio una manifestazione dolorosa con quelle caratteristiche , che può perdurare anche a lungo .
Non corre rischio , per motivi di natura immunologica , di avere altre manifestazioni in altre zone. Ma ovviamente quando le vescicole seccano finisce la fase florida , di virulenza, quindi sempre meglio fare attenzione prima
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)