Macchia rossa

da due settimane mi è apparsa una macchia rossa all'interno del braccio a 10 cm dall'ascella .La macchia è circolare e la pelle all'interno appare raggrinzita. Per alcuni giorni è rimasta uguale poi è cominciata ad aumentare ora è circa 8 mm ma avendoci messo un po di crema per bambini all'ossido di zinco sembra accellerare ad ingrandirsi. Di cosa si può trattare
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta forse di una macchia iniziata come punto, e successivamente allargatasi a macchia d'olio,mantenendo un bordo rosso rilevato, mentre nella zona centrale il "rosso" diminuisce e inizia una desquamazione???Probabilmente e' una micosi della cute glabra o ,in parole povere un FUNGO. Ha degli animali,tipo gatto?
E' possibile il contagio.Curatevi ambedue,con derivati dell'imidazolo per es.,ma per meglio agire bisogna prima recarsi da un medico per la diagnosi definitiva(e l'ev.animale dal veterinario,se e' suo)
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
statisticamente ci sono 2 possibilita' : Micosi opure chgiazza madre di pitiriasi rosea di gibert.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
concordo appieno con le ipotesi di diagnosi dei colleghi. sarebbe opportuno conoscere la evoluzione della macchia.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo!

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com