Finasteride associata ad altri farmaci

Egregi dottori,

assumo da quasi un'anno il farmaco in oggetto e volevo sapere se per caso devo assumere altri farmaci devo sempre aspettare un certo lasso di tempo dopo che ho assunto la pastiglia di finasteride, non sò ad esempio compresse di paracetamolo antibiotici o sciroppi per il catarro il mio dubbio più grande é che un farmaco potrebbe impedire l'efficacia dell'altro. Spero di essermi spiegato!

Vi ringrazio per una vostra eventuale cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nessun problema ad assumere i farmaci anzidetti (magari eviti paracetamolo e acetil cisteina insieme (quest'ultima è il suo antidoto)in continuità con finasteride
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta, infatti ho preso proprio delle pastiglie di acetil cisteina per il catarro e subito dopo le pastiglie di finasteride, ma assumendole entrambi nello stesso momento si possono avere degli effetti collaterali? Giusto da sapere per un eventuale assunzione futura, e per quanto riguarda gli antistaminici per l'allergia che assumo attualmente devo aspettare un lasso di tempo tra una pastiglia e l'altra?

La ringrazio di nuovo dottore!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Acetilcisteina e finasteride non entrano in conflitto.
Cordialità