Prepuzio secco con piccoli tagli, lacerazioni

Vi sottopongo il mio problema, è da 2 giorni che ho notato una leggera secchezza nel prepuzio, nella parte superiore destra, di piccole dimensioni. Quando scappello per urinare o ho un'erezione si formano delle leggere lacerazioni, dei piccoli tagli che in un primo momento danno un leggero bruciore, fastidio. Mi è capitato altre volte questo problema, e in seguito alla cura è sparito completamente. Sto usando canesten in pomata che spalmo nella parte interessata. Vorrei sapere da cosa può essere provocato, stress o altre cause? Può essere causato da un rapporto orale non protetto? E come posso fare per curarmi e trovare la cura giusta? Un'ultima domanda, cosa può provocare questo problema? Spero possiate rispondere a tutti i miei dubbi, grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se trattasi di 2 giorni soltanto direi di stare sereno e comunque di non applicare terapie a caso.

Se il sintomo persiste o si ripresenta però, sarà molto utile procedere con una visita dermovenereologica che chiarirà ogni cosa ed escluderà in primis patologie che hanno nelle lacerazioni (taglietti, ragadi e bruciore) un possibile segno (in primis lichen scleroatrofico incipiente)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it