Cisti sul viso

Mio figlio che ha 33 anni è soggetto alla formazione in viso di foruncoli che a volte si trasformano in ascessi e accumuli di grasso sottocutanei.
Il dermatologo che lo assiste si limita alla pulizia con interventi di chirurgia locali.
Non esiste una cura per prevenire queste formazioni o far eseguire degli esami in modo da stabilire una cura preventiva?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,
probabilmente sarebbe il caso di impostare una terapia sistemica per l'acne. Ne parli con il suo dermatologo.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In questi casi puo' risultare utile una cura sistemica con isotretinoina che comunque deve essere prescritta dallo specialista dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche