Mani rugose

Salve, sono un ragazzo. É un paio di mesi che quando sto per poco tempo in acqua le mie mani diventano rugose come se fossi stato per molto tempo in acqua. A cosa è dovuto? Come potrei riaolvere il problema? Grazie mille per le eventuali risposte!!!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Da quello che racconta potrebbe trattarsi del raggrinzamento acquagenico palmare, una condizione la cui causa è sconosciuta nella quale appunto si assiste ad un esagerato raggrinzamento della cute a seguito di esposizione all'acqua.
Può approfondire l'argomento in internet partendo da questo link:
http://dermnetnz.org/reactions/wrinkling.html
Naturalmente l'ipotesi che le propongo deve essere confermata da una visita dermatologica in assenza della quale l'argomento non potrà essere ulteriormente approfondito.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia