Capelli bianchi

Sono andata da un dermatologo che mi ha riscontrato tricodinia e dermatite seborroica lieve.. Ora io sono abbastanza, come dire 'fissata ' con i capelli e volevo porre una domanda.. Solitamente mi cresce sempre un capello bianco e ogni volta lo strappo, un mese fa circa l ho strappato ma non è più ricresciuto.. Può essere un sintomi di qualcosa di più grave? Non so un'alopecia cicatriziale..
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
aopecia è una parola che sta ad indicare una patologia caratterizzata dalla perdita dei peli , non dal loro incanutimento, per cui stia tranquilla!

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che ho accusato una perdita eccessiva a mio parere di capelli in questo periodo.. e il punto è che ne vedo anche di piccolini e sottili che cadono ( non tantissimi). Quando un mese fa sono andata dal dermatologo mi ha diagnosticato dermatite seborroica e tricodinia. Ora però ho ritelefonato per il problema della caduta ( anche sei capellini fini e corti) e lui per telefono mi ha prescritto minoxidil al 2% , il tutto per telefono senza aver mai fatto alcun controllo del cuoio capelluto, del capello.. ho letto che questo tipo di farmaco è indicato per l'alopecia androgenetica e lui non me l ha MAI diagnosticata.. non mi ha mai fatto nessun tipo di analisi. Volevo sapere quinid, cosa potrebbe essere questa cosa? dovrei rivolgermi ad un altro dermatologo ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
mi permetto di segnalarle , in aggiunta a quanto già correttamente detto dal mio collega , il link
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2532-visita-tricologica-in-dermatologia.html

Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Utente
A me per l appunto non è stata fatta una visita di questo genere.. Peró aspettando una nuova visita con un altro dermatologo, chiedo a voi, è normale perdere anche capellini fini tipo peli? È perdere tanti tanti tanti capelli?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente non è normale.
Ma quanti ne perde, in che fase siano , se siano o meno miniaturizzati....solo chi la visita può dirlo!
Cordialità