Macchia leggermente scura sulla fronte

Buongiorno
sono una ragazza di 34 anni appena compiuti, è da circa un mesetto che ho notato (e non solo io) una macchia leggermente scura nella fronte.
Non è evidentissima come le classiche macchie nel viso scure che sono ben visibili, è una colorazione leggermente + scura della mia e sembra sottopelle.
è capitato che più di una persona mi dicesse se ho preso una "botta" nella fronte.
Ovviamente non ho mai preso ne colpi ne altre cose, però inizio ad essere seriamente preoccupata.
Devo preoccuparmi o posso star tranquilla aspettando una visita dermatlogica?

Se fosse effettivamente una macchia, queste macchie iniziano piano piano ad uscire nel viso e a delinearsi col tempo o escono di colpo e restano così sempre?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Data la sua descrizione direi che può aspettare serenamente la visita dermatologica senza particolari allarmirsmi. E' possibile che si tratti di una forma di melasma, un inestetismo abbastanza frequente nelle donne, legato a fattori costituzionali-ormonali e all'azione dei raggi UV. Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it