Secchezza e crepe glande

Gentili Dottori,
Dopo aver usato per soli 5 giorni un detergente intimo femminile con pH=8,5, mi sono comparse sulla parte superiore del glande delle crepe o "fessure" che in stato flaccido si apprezzano appena, ma si accentuano notevolmente quando il pene è in erezione. Inoltre noto una certa secchezza nella mucosa del glande. Questo problema persiste da una settimana. In casa ho una crema idratante per le mani, posso usare quella in attesa di una visita dermatologica (fissata per la prossima settimana)?
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
ritengo che la cosa più saggia sia giustamente quella di una visita dermatologica. Nell'attesa farei poco o niente per non interferire sul quadro clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo che bene non applicare alcuna terapia fai da te Prima di comporre una visita dermatologica Venereologica

Una secchezza e delle piccole ragadi dell'asta del pene potrebbero essere un epifenomeno di semplici patologie irritative ma da qui non va escluso nulla, ivi compreso un esordio di Lichen scleroatrofico o altre dermatosi genitali.
La diagnosi diretta è e rimane necessaria.
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it