Macchie bianche

Gentile Dottore, ho notato dopo un paio di abbronzature (con crema protettiva) di avere una macchiolina bianca sulla coscia. Ora pero` ne ho notato un`altra a circa 10 cm. anche se meno "bianca", mi sono meravigliata perche non vorrei che l`abbronzature influisse negativamente su un eventuale problema dermatologico preesistente. Finora non ho avuto alcum problema... Cosa mi consiglia di non prendere piu il sole? posso avere qualche malattie oppure funghi ocos`altro? Ringrazio e saluto cordialmente, Mary
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
buonasera dottore, grazie, quindi dice che non e` grave....sa, avevo paura che mi venga sempre di piu perche sarebbe alquanto antiestetico! vedro` di fare una visita sicuramente. Buona domenica
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Dottore Vitali, mi scusi, saprebbe dirmi al di la della visita che purtroppo non posso eseguire prima di una decina di giorni, come posso capire se ho davvero funghi? mi e` stato detto che potrebbero essere banali discromie della pelle (non so se si dice cosi, mi scusi!) questa makkietta in reaalta` l`ho sempre avuta solo non si vedeva perche non ero abbronzata, e ho dimenticato di scriverlo, ma mi ha preoccupato vedere che ce n`e`1 una nuova anche se non e` la stessa cosa, e` solo un punto leggermente piu chiaro e non bianco... Mi scusi ancora, e grazie. Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Buongiorno Dottore, devo ringraziarla dinuovo, mi scuso anticipatamente ma stamattina mi e` capitato un guaio, depilandomi sui polpacci mi sono ferita ad un NEO, e` sanguinato un po, ora non si vede nulla ma non credo sia una bella cosa questa, da quello che so non si dovrebbero mai toccare! Mi aiuti la prego, mi puo` dire se e` pericoloso che vengano melanomi o altri tumori nel caso in cui accadano queste cose? Che mi consiglia di fare oltre ad una visita? Mi sono terrorizzata... Mi scusi del disturbo ma e` stato molto gentile a rispondermi con pazienza e al momento non sapevo a chi rivolgermi per questa informazione. La saluto con stima, Mary
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Dottore, mamma mia, io non ho disinfettato per paura di fare una qualsiasi cosa errata.... speriamo non si infetti ed ora fino domani non ho alcuna crema da poter comprare perche in zona e` tutto chiuso... Comunque mi scusi se sono sembrata eccessiva ma non ho tolto il neo, per nulla, solo credo di averlo preso di striscio mentre tagliavo appunto i peli , ha sanguinato pokissimo fra l`altro e poi tutto sembrava normale.. Peccato lei non abiti vicino a me perche capisce io non sono nativa di qui lo sono per un lavoro stagionale e non conosco molte persone ne la citta` e quindi non so dove andare ed in pronto soccorso mi sembrava alquanto eccessivo! Ultima cosa sono stata al mare, spero non abbia peggiorato ossia non si infetti! Domani metto una crema come da Lei consigliatomi e poi vediamo gli eventi.. La ringrazio tanto della Sua disponibilita`.
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
PS. il neo e` abbastanza scuro come gli altri che ho, non tanto in fuori anzi direi liscio ora forse lo e leggermente ma causa laccaduto, in ogni caso a tuttora non vedo nulla di brutto sembra che nulla sia successo ma certo non basta l`apparenza, me ne rendo conto! Ancora grazie e saluti. Marilena
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gentilissimo Dottor Vitali, volevo dirle che finora tutto sembra ok, mi e venuta solo una piccolissima crosticina, ora spero tutto rimanga stabile e soprattutto che "l`incisione" per quanto minima non abbia portato a nulla di brutto, magari appena posso faro` una visita, lei crede cmq. sia possibile? (avere dei problemi conseguenti a questo intendo)
Grazie, la saluto cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
...Grazie! Mary