Acne e sole

Buongiorno,
vorrei capire perché d'estate al sole l'acne sulla schiena scompare e invece d'inverno ritorna ?
e se sono consigliate le lampade d'inverno?
grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

la sua asserzione non è esatta;

sebbene l'elio-balneo terapia adottata con presidi topici giusti, possa in qualche modo aiutare delle particolari forme di acne, in altri casi l'esposizione ai raggi UV può peggiorare e di molto talune altre a causa della perossidazione di residui lipidici in forme irritanti (squalene)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462