Psoriasi e laser

Convivo da diversi anni con la psoriasi, nella forma guttata.A seguito di varie visite dermatologiche ho usato vari tipi di pomate, lozioni con le quali ho avuto un sollievo temporaneo. Ho sentito parlare della possibile terapia con un particolare tipo di laser e a breve devo sottopormi ad una visita in un centro abilitato. Dicono che per le formi meno gravi si possono avere buoni risultati e duraturi nel tempo. Vorrei conoscere la vostra opinione in merito . Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La nostra opinione sulla psoriasi guttata, passa sicuramente sulla corretta diagnosi della forma: tale tipologia difatti è spesso legata ad infezioni internistiche cutanee (solitamente di tipo batterico) che possono co-esistere nel paziente anche in forma latente.

prima di parlare di terapie bisogna quindi conoscere:

- eventuali associazioni internistiche e/o infettive
- la tipologia della maniefestazione
- la gravità della maniefestazione (altro dato fondamentale)

questo perchè la psoriasi si giova di numerosissime terapie (tra cui lampade specifiche ed alcune fonti di laser selettivo - ma stiamo parlando in quest'ultimo caso di dati ancora da condividere in maniera generale) le quali però debbono essere adottate solo dopo un attento studio del paziente.

pertanto segua i dettami ed i consigli del suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it