Xantelasmi

Buongiorno,
sono una ragazza di 33 anni e da quest'inverno mi si sono presentati degli xantelasmi intorno ad entrambi gli occhi.
Ho subito fatto le analisi del sangue ed è risultato che il colesterolo è leggermente più alto, ma non il totale e nemmeno i trigliceridi.
Ora vorrei capire da cosa può essere causato.
Sottolineo che fumo (parecchio) e prendo anche la pillola anticocezionale, questo può creare problemi?
Ovviamente il mio medico di base mi ha detto di smettere di fumare e di fare attività fisica, cosa che non faccio, anzi ho una vita sedentaria e faccio un lavoro di Call Center che mi porta parecchio stress.
Mi devo preoccupare?
Possono essere cose ereditarie? Ho notato che mio papà aveva queste escrescenze intorno agli occhi e anche mio fratello li ha, ma sono più piccoli!
Resto in attesa di un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Ha fatto bene a controllare i lipidi ematici , ma talvolta , come sospetta , il fatto è genetico e il problema...estetico puro.
In questo caso una rimozione con laser o altri strumenti risolverà la cosa, per lo meno momentanea mente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)